Come scegliere il Miglior Hosting WordPress

Perché un hosting adatto a WordPress

Che tu sia uno sviluppatore web professionista o uno alle prime armi con la programmazione online, é quasi impossibile che non abbia mai sentito parlare di WordPress. In questo articolo vogliamo farti la panoramica di questo sistema e consigliarti il Miglior Hosting WordPress in assoluto per venire incontro alle tue esigenze.

WordPress é il CMS (Content Management System) piú famoso al mondo, con cui sono realizzati piú di 75 milioni di siti web. Grazie alla sua versatilità e alla sua potentissima struttura di base, esso permette di realizzare dal sito web piú semplice a quello piú complesso risparmiando tempo e denaro preziosi.

Non é dunque una sorpresa che in molti siano alla ricerca del Miglior Hosting WordPress in quanto questo CMS si configura come uno strumento di sviluppo nel settore web vastamente utilizzato, da privati e da aziende.

In che senso Miglior Hosting WordPress?

Una domanda di questo genere ci appare assolutamente legittima ed é doveroso dare una spiegazione. WordPress, grazie alla sua flessibilità, può in realtà essere installato nella stragrande maggioranza degli hosting offerti sul web, senza che vi sia una particolare predisposizione verso questo CMS.

Perché, allora, si cerca di puntare esclusivamente sul Miglior Hosting WordPress, piuttosto che su un hosting generico?

Ci sono una serie di innumerevoli vantaggi dietro questa scelta. In primis, la possibilità di risparmiare tempo durante le procedure di installazione e configurazione, in quanto questo tipo di hosting permette di essere pronti a partire in men che non si dica.

In secondo luogo, vi é una riduzione sostanziale delle problematiche associate all’hosting che potrebbero riflettersi su questo CMS. Scegliendo un Miglior Hosting WordPress di fiducia, si é infatti sicuri che il provider dedichi sempre le giuste risorse per poter “ospitare” WordPress senza che vi siano mai problemi sia sul lungo che sul breve periodo.

Esiste davvero il Miglior Hosting WordPress?

A questa domanda non vi é mai una risposta precisa: quale sia il Miglior Hosting WordPress adatto alle tue esigenze puoi saperlo soltanto tu, ma possiamo sicuramente venirti in aiuto fornendoti una lista di quelli piú utilizzati in questo ambito con una breve descrizione e i loro pro e contro:

  • 1and1: un hosting particolarmente affidabile dal punto di vista delle prestazioni ma tra i piú cari per questa tipologia. Offre un discreto supporto al cliente che non é peró dei piú rapidi nelle comunicazioni via email. Tutto sommato apporta una esperienza di utilizzo piú che buona.
  • Aruba: hosting italiano ormai storico, offre un servizio clienti mediocre e dei piani Linux su cui é possibile installare WordPress in maniera semiautomatica e non troppo intuitiva. Il fatto che sia uno dei piú utilizzati non significa necessariamente che sia il Miglior Hosting WordPress che stai cercando.
  • Namecheap: hosting con sede negli Stati Uniti dal pannello di controllo utente semplice e intuitivo; l’assistenza al cliente é fornita con una buona velocità ed ha ottime offerte per lo Shared Hosting, ma solo per il primo anno.
  • Supporthost: hosting che si pone come obiettivo principale il supporto al cliente sempre entro 8 ore lavorative, offre per una cifra (da pagare mensilmente o annualmente) ben piú che accettabile delle prestazioni molto elevate e ben adatte ad un sistema come WordPress. Offre il trasferimento del sito dal vecchio al nuovo hosting.
  • Siteground: offre dei piani hosting WordPress di diversa tipologia ma é molto limitato sul numero di visite che é possibile ricevere con cadenza mensile ed in termini di spazio disponibile su disco. Offre il trasferimento del sito dal vecchio al nuovo hosting.
  • Karmahost: un hosting che offre tutto illimitato (email, database, spazio, traffico) ad una cifra fissata di 19,99€ all’anno, che rappresenta anche l’unica tariffa disponibile. É possibile provarlo per 14 giorni gratuitamente e si configura in termini di risorse tra i Migliori Hosting WordPress.

Speriamo di esserti stati di aiuto con questa breve overview dei servizi disponibili online e ci auguriamo che tu faccia la scelta piú saggia in base alle tue necessità per il Miglior Hosting WordPress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *