Recensione Web Hosting BlueHost

BlueHost può essere considerata una delle aziende di hosting più datate che operano in Internet, basti pensare che entra in scena nel 1996. Nella sua quasi ventennale esperienza, BlueHost ha sviluppato in maniera superba ogni aspetto per soddisfare anche i clienti più esigenti: difatti provvede numerosi pacchetti hosting ricchi di caratteristiche ed un eccellente supporto clienti online (oppure tramite telefono o email). Secondo le statistiche ufficiali che si possono trovare in rete, ogni mese BlueHost acquisisce oltre 20.000 clienti nuovi.

Attualmente, BlueHost vanta la registrazione di oltre 2 milioni di domini attivi.

Il team di BlueHost ha guadagnato una solida reputazione di esperti del settore, tanto da essere considerato fra i vertici a livello mondiale. Durante il processo di acquisto dei prodotti disponibili, avrai modo di essere seguito e consigliato in maniera impeccabile, così da ottenere il pacchetto hosting più adatto alle tue esigenze.

Fra i clienti di BlueHost possiamo annoverare non solo i privati o le piccole realtà aziendali, ma soprattutto ragguardevoli società che operano in rete con siti ad elevatissimo traffico.

BlueHost utilizza un sofisticato sistema per tracciare tutte le richieste di supporto, al fine di assistere i clienti in tempi rapidi e soddisfacenti. Grande quantità di spazio web e banda, molteplici funzionalità presenti nel pannello di gestione, il tutto ad un prezzo incredibilmente basso ed alla portata di chiunque. Banda e spazio illimitati, per i più esigenti, vengono offerti a chi investe solo 5.95 dollari al mese!

Piano Hosting Tipo Prezzo Mensile Spazio Disco Traffico/Banda
Condiviso Linux/UNIX 4.95$ Illimitato Illimitato

Grafico fornito da Alexa che indica il traffico nel motore di ricerca della società hosting BlueHost

Bluehost Inc.
560 Timpanogos Pkwy
Orem, UT 84097

US (toll-free):
(888) 401-4678

International:
+1 (801) 765-9400

Visita BlueHost


   Qualità del Servizio

BlueHost offre una serie di pacchetti hosting differenti, che vanno dal hosting condiviso, al hosting per la piattaforma wordpress, per passare ai server virtuali, per poi terminare con i server dedicati. Ognuno di questi pacchetti, a sua volta, è suddiviso in sottopiani specifici, fatti appositamente per rispondere a tutte le esigenze di budget.

Caratteristiche supportate:

  • Illimitati domini da hostare;
  • Spazio disco illimitato;
  • Illimitata banda;
  • Caselle email illimitate;
  • Registrazione gratuita del dominio;
  • Software gratuito per la costruzione di siti web con inclusi numerosi template già fatti;
  • Statistiche, Secure Shell, FTP, SSL;
  • PHP, MySQL, CGI, Ruby, Perl;
  • 100$ di credito da investire in Google Adwords;
  • 99,9% Uptime garantito del tuo sito web (quanto tempo rimane online durante l’anno);
  • Attivazione gratuita del servizio;
  • Soddisfatto o rimborsato;

   Affidabilità

Quando si parla di un’azienda che dopo quasi vent’anni è ancora sulla cresta dell’onda, vantando risultati commerciali degni di nota, non si può altro che considerarla altamente affidabile.

Lo staff, adeguatamente preparato a livello tecnico, monitora i datacenters avvalendosi della più avanzata strumentazione tecnica disponibile. I datacenters sono equipaggiati con potentissimi sistemi di backup per il salvataggio dei dati anche in situazioni estreme di incidente o incendio; inoltre, sono presenti possenti gruppi di continuità a gasolio (UPS) in caso di assenza prolungata della corrente elettrica. La connettività internet di BlueHost è incredibilmente impressionante: fornisce una connessione OC-48, offrendo una banda di oltre 2Gbit/sec. Infine, BlueHost impiega server basati sul processore quad della Opteron, che è sinonimo di velocità e qualità.


   Pannello di Controllo

BlueHost supporta il popolare pannello di controllo cPanel, dotato di numerose funzionalità, che lo rendono il più amato, anche da chi si accosta per la prima volta alla gestione di un sito web.

Incluso nel pannello di controllo, il software per la realizzazione del design del proprio sito web e la possibilità di installare con un click decine di script gratuiti opensource, come wordpress, joomla, drupal e così via.


   Supporto Clienti

BlueHost è consapevole che il supporto commerciale e tecnico sono determinanti per conseguire un duraturo successo commerciale. Per tal motivo, viene offerto 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno senza interruzione, supporto via chat, telefono, email ed il servizio interno di ticket.

Visita BlueHost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *